Realizzazioni web

 

La Sofhe realizza da sempre siti web tagliati alle necessità dei vari clienti. Tali realizzazioni sono spesso di supporto ad applicazioni che permettono la sincronizzazione dei dati su una risorsa internet appositamente predisposto. Ciò non toglie che realizziamo intere applicazioni dinamiche che permettono all’utente che abbia una connessione ad internet, e sicuramente una login di autenticazione valida, di fare qualsiasi operazione quale inserimento ordini, visualizzazione degli stessi, catalogo in internet, e tante altre elaborazioni. 

Vengono, insieme al sito, realizzate pagine per la gestione dello stesso e l’eventuale modifica dei contenuti che si decide di mettere in un archivio. Essi sotto tutti dinamici e sono realizzati con le ultime tecnologie per lo sviluppo web (Flash, ASP, PHP), per far in modo che i portali che realizziamo sfruttino a pieno tutte le risorse offerte alle nuove tecnologie. 

Le fasi di realizzazione e la tempistica è simile alla realizzazioni di gestioni personalizzate, e cioè:

Analisi delle problematiche;
In questa fase vengono analizzate le necessità dell’utente e le varie problematiche, nonché le risorse, sia hardware che software, di cui l’utente dispone.

Stesura progetto e manuale tecnico per la realizzazione; 
In questa viene steso un progetto di lavoro che include (eventualmente) anche le risorse hardware e software che serviranno al software per poter funzionare.

Approvazione del progetto da parte dell’utente finale; 
In questa fase vengono analizzate le necessità dell’utente e le varie problematiche, nonché le risorse, sia hardware che software, di cui l’utente dispone.

Revisioni da parte dell’utente; 
In questa fase effettuate tutte le revisione da parte dell’utente che prende visione del progetto e ne apporta le dovute correzioni con i nostri analisti software fino all’accettazione dalle due parti.

Realizzazione del software; 
In questa fase viene realizzato il software in base alle specifiche derivanti dalla fase precedente secondo i tempi stabiliti.

Beta testing del software per garantirlo da errori; 
In questa fase viene testato il software per riscontrare eventuali errori, ovviamente secondo una tempistica già concordata con l’utente. Se il cliente vuole si può installare una Beta Version che permette all’utente di testarlo realmente e segnalarci gli errori per la correzione.

Rilascio al cliente; 
In questa fase il software viene installato all’utente ed esso viene formato per utilizzarlo.

Verifica del perfetto funzionamento della realizzazione web
Ultima fase è la verifica, da parte dei nostri analisti, del fatto che il software sia davvero in grado di soddisfare le esigenze dell’utenza.

Foto