Assistenza sistemistica

La Sofhe include nei servizi offerti ai propri clienti quello di assistenza sistemistica. Essa consiste nel fornire supporto sull’hardware e sui problemi vari che possono sorgere relativi al sistema operativo ed ai software di larga diffusione e di base (ad esempio Microsoft Office) e le varie configurazioni per far in modo che le macchine funzionino sempre al meglio e che le loro prestazioni non vadano scemando nel tempo. 

Gli interventi possono essere i più svariati per questo tipo di assistenza, dalla formattazione delle macchine alla rimozione di eventuali virus che causano problemi al sistema o ad altri software, alle configurazioni per le copie automatiche pianificate, alla configurazione e risoluzione di problemi relativi ad account di posta elettronica ed, ovviamente, del suo gestore (Microsoft Outlook, Exchange, etc.).

Il contratto prevede un numero di ore o un numero di appuntamenti previsti presso il cliente per la manutenzione di base. E’ incluso nel monte ore anche un pacchetto per l’installazione degli aggiornamenti, non solo del sistema, ma dei software di grande diffusione, come ad esempio Office e soprattutto l’antivirus e i tool di rimozione virus. 

C’è anche la possibilità di richiedere assistenza telefonica e via internet grazie a questo portale ai nostri tecnici. Infatti in questo sito, previa registrazione come cliente ed attivazione dell’account da parte nostra, sono disponibili dei forum di discussione direttamente con i nostri tecnici per la risoluzione rapida dei Vostri problemi. 

In alternativa è possibile inviare un’email per essere ricontattati dal nostro personale non appena sarà possibile.